Viaggio al principio della notte

Venerdì 26 gennaio 2024 dalle ore 10 alle ore 12 si svolgerà l’inaugurazione della mostra “Viaggio al principio della notte”, realizzata presso l’Antico Ospedale dei Battuti dagli studenti delle classi 4^G e 5^I nell’ambito del Progetto Olocausto, promosso dal nostro Liceo per favorire la riflessione sui temi della memoria delle vittime delle persecuzioni nazifasciste in occasione del Giorno della Memoria. Alla cerimonia parteciperanno per ragioni logistiche solo le classi organizzatrici 4^G e 5^I mentre tutte le altre classi potranno visitare la mostra nei giorni successivi.

A tal fine è stato predisposto l’allegato calendario. Ogni classe, all’inizio dell’ora indicata, si recherà accompagnata dal docente in orario all’Antico Ospedale dei Battuti, dove verrà accolta da studenti delle classi partecipanti al progetto che illustreranno ai visitatori il percorso espositivo. Al termine della visita, la classe farà ritorno in aula entro la fine dell’ora. L’ora di lezione potrà essere registrata come Educazione civica.
Sono altresì invitati a visitare la mostra anche tutti i docenti non compresi tra gli accompagnatori, che potranno accedervi liberamente negli orari previsti per le visite delle classi (8.00-13.00).

Le ultime giornate prima della chiusura prevista per venerdì 9 febbraio (7, 8, 9 febbraio) sono riservate alle scuole del territorio che volessero prenotarsi per la visita. In assenza di prenotazioni durante queste giornate la mostra rimarrà chiusa.

Locandina 2024.pdf

383_-_Calendario_visita_mostra_Olocausto_2024.pdf